Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 ottobre 2009 5 02 /10 /ottobre /2009 12:57

I numeri della miseria sono agghiaccianti, solo la legge Gelmini reclama 50 mila vite, 2500 solo in lombardia. 50 mila carriere cancellate da quella stessa legge che non avrebbe dovuto prevedere licenziamenti, che non avrebbe dovuto prevedere aumenti delle classi, che non avrebbe dovuto prevedere regali alle private. Ora tocca alle medie, distrutte per battere cassa, successivamente sarà il turno di superiori ed università, non un caso ne una coincidenza ma di uno smantellamento programmato, ultima risorsa per un paese in crisi.
Non è tutto, mentre si discute di un improbabile piano casa criminalizzando le occupazioni per facilitare la svendita del patrimonio case popolari, la cassa integrazione è agli sgoccioli ed agli operai non resta che salire sui tetti per rivendicare il proprio dirito a reddito e dignità, oppure non resta che farsi picchiare fuori dalla mostra del cinema per ricordare la situazione imbarazzante dei lavoratori della cultura.
Non solo gli operai e non solo i precari salgono sui tetti ma anche migranti e detenuti, stanchi di essere trattati come bestie, di essere bersaglio di respingimenti e deportazioni degne del terzo reich,rialzano latesta organizzando scioperi della fame.
La polveriera è piena e la rinnovata attenzione censoria nei confronti della stampa mainstream testimonia il livello di terrore che serpeggia nelle istituzioni, terrore per una crisi sociale ormai fuori controllo, terrore perchè nello sfacelo potrebbe intuirsi chi porta la responsabilita di questo macello, perche potrebbe intuirsi dove sta il nemico.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi