Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 settembre 2009 2 08 /09 /settembre /2009 20:17

«La Resistenza ha ridato all'Italia dignità e le ha restituito i valori fondamentali della libertà e dell'indipendenza». È il messaggio che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affida al paese al termine della cerimonia a Porta San Paolo, nel 66° anniversario dell'8 settembre 1943 che segna l'inizio della Resistenza contro l'occupazione nazista a Roma.

«Tanti partigiani e tanti militari hanno combattuto e hanno perso la vita per ridare dignità, indipendenza e libertà all'Italia. Questi sono valori fondamentali», rimarca Napolitano che poi ricorda: «Siamo alla vigilia, io spero, dell'inizio dell'attività celebrativa del 150° anniversario dell'Unità d'Italia». E in tal senso, il capo dello Stato rimarca «la continuità tra le battaglie del Risorgimento e le altre che hanno garantito lo sviluppo dello Stato nazionale, unitario e democratico», fino appunto alla Resistenza celebrata oggi a Roma, alla presenza di numerose autorità.

Per questo motivo dobbiamo ritornare ad imbracciare le armi come i nostri partigiani e sovvertire questi governi che ci stanno uccidendo non con le armi ma con loro leggi,riducendoci ad una povertà sia economica che morale.

Chi si può sentire libero…………………….

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • Tutti contro.......!!!!  by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi