Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 settembre 2009 2 08 /09 /settembre /2009 20:17

«La Resistenza ha ridato all'Italia dignità e le ha restituito i valori fondamentali della libertà e dell'indipendenza». È il messaggio che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affida al paese al termine della cerimonia a Porta San Paolo, nel 66° anniversario dell'8 settembre 1943 che segna l'inizio della Resistenza contro l'occupazione nazista a Roma.

«Tanti partigiani e tanti militari hanno combattuto e hanno perso la vita per ridare dignità, indipendenza e libertà all'Italia. Questi sono valori fondamentali», rimarca Napolitano che poi ricorda: «Siamo alla vigilia, io spero, dell'inizio dell'attività celebrativa del 150° anniversario dell'Unità d'Italia». E in tal senso, il capo dello Stato rimarca «la continuità tra le battaglie del Risorgimento e le altre che hanno garantito lo sviluppo dello Stato nazionale, unitario e democratico», fino appunto alla Resistenza celebrata oggi a Roma, alla presenza di numerose autorità.

Per questo motivo dobbiamo ritornare ad imbracciare le armi come i nostri partigiani e sovvertire questi governi che ci stanno uccidendo non con le armi ma con loro leggi,riducendoci ad una povertà sia economica che morale.

Chi si può sentire libero…………………….

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi