Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 agosto 2009 1 24 /08 /agosto /2009 19:26

Agosto un mese pieno di notizie, tragiche , ridicole, enormi e ordinarie, dagli attentati alle elezioni da certe parti, a il solito tramtram agostano da altre parti.
Agosto...

Agosto un mese sempre scomposto
tutti quanti a cambiar posto
c'è chi sale e c'è chi scende
c'è chi vince e c'è chi perde.
Chi va in gita alla galera
chi ci sta da mattina a sera.
Chi si scopre gladiatore
poi finisce dal dottore.
Chi in mondo non perfetto
resta secco nel cassonetto.
Chi evadendo da galera
trova la risposta vera.
Chi scappando di prigione
maramao al pacco al pacchettone.
Chi con voce da trombone
agosto:
è un mese troppo scomposto!
e va presto ricomposto
con più di una nuova prigione!
...è la tiritera estiva....E...STATE BENE?
ma quando ti imbatti in una notizia così....

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=70534&sez=HOME_ROMA

ROMA (22 agosto) - Stava rovistando tra i rifiuti in un cassonetto, alla ricerca di un po' di cibo, quando all'improvviso è stato probabilmente colto da un malore ed è morto finendo con metà corpo nel bidone. È successo a un clochard romeno di 45 anni a Ostia, il cui cadavere è stato trovato oggi dalla polizia con una parte del corpo ancora nel cassonetto dei rifiuti. L'uomo, sui 45 anni e di carnagione chiara, era morto già da almeno tre ore, secondo i primi accertamenti fatti dagli operatori del servizio sanitario del 118.

Quando sono arrivati gli agenti, il cadavere dell'uomo era rigido. Una donna ha raccontato ai poliziotti di essersi accorta per la prima volta alle 11 dell'uomo, poggiato sul cassonetto e vista la posizione ha ipotizzando che stesse rovistando tra i rifiuti, in via Martinica ma alle 13.30 quando è ripassata ed ha notato l'uomo nella stessa identica posizione si è preoccupata ed ha chiamato il 113.

L'uomo, a quanto si è appreso, aveva bevuto, ma sul corpo non è stato trovato alcun segno di colluttazione o violenza. Sarà l'autopsia, disposta dal magistrato, a dare l'eventuale conferma ma allo stato l'ipotesi investigativa è che il romeno sia stato colto da un malore.

L'uomo, che aveva in tasca un documento, aveva piccoli precedenti per furto. Sarà l'esame dattiloscopico a dare la conferma anche della sua
identità.

...quando ti imbatti in una notizia così....

senza guardare il cielo, morire.
Ma si il cielo lo avrà guardato anche lui nel suo cammino, chissà quante stelle aveva di riferimento nel suo cammino, lo avrà guardato il cielo anche lui.
O forse lo immaginava quando era chiuso nei Tir nei viaggi.
Ma appena sceso avrà guardato il cielo, anche lui.
E' il cielo che non ha guardato lui: il cielo ha altro da fare! il cielo è uno stakanovista a quello....IDDIO!!!
e ha da fare il suo lavoro infinito.
Guardate il Cielo che se ne fotte di voi, guardate il Cielo
che è basato sull'equilibrio della sua Legge Universale, ed è compostissimo.... almeno all'apparenza.
Morire con la faccia nell'immondizia, morire stroncato dall'immondizia.
Come il burattino Totò nel film di Pasolini che mentre moriva guardava il cielo e le nuvole, eh non tutti i burattini quando muoiono possono guardare il cielo e le nuvole!
Lui non guardava il Cielo e le nuvole, lui era costretto a guardare l'immondizia, e chi è passetto mentre correva?
e di corsa ha "visto" un burattino nel cassonetto! normale, no? se ne vedono tanti! e dopo quando è ripassato.... ancora lì?...113.
Lui non poteva guardare il cielo, altri non guardano chi incrociano: E se guardi, poi ti tocca pure vedere!...e se metti poi è ancora vivo? quante incombenze, quante rogne?
O forse più vero è: che è un dato scontato, di normale...amministrazione che ci siano: i morti di lavoro, i morti in mare, i morti nei Tir e i morti nei cassonetti, gli stupri, le violenze, le guerre, le ecatombe familiari, i suicidi di disperazione.... è normale e...LA VITA!!!!

E...STATE BENE???!!!!!

E...STATE BENE, SI ,PURTROPPO!!!!

Perché intanto aveva bevuto! poi aveva precedenti penali!!!!
ma sopratutto
E...STATE BENE!

perché è pronto un numero color clochard da chiamare
800.440.022, che vi metterà tranquilli che qualche... Belviso, qualche angelo custode verrà a togliere l'ingombro , relegarlo in modo che non vediate più morti così scomposte, e i cocci dei cittadini "fragili".
Oh vi potete giocare i numeri pure al nuovo 6 eh!

E...State BENE!

vittoria

L'avamposto degli Incompatibili

autore:

vittoria oliva

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi