Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 agosto 2009 5 14 /08 /agosto /2009 10:11

A denunciare l'episodio di razzismo un congolese impiegato
in un hotel di Latina. Ma tra chi ha sentito nessuno si fa avanti

Un cliente lo chiama "sporco negro"
l'azienda non gli crede, lui si licenzia

La direzione: è una "vicenda personale", non ci sono prove

LATINA - Un cliente dell'albergo di Latina dove lavorava come responsabile del personale lo chiama "sporco negro", la direzione dell'hotel non gli crede e si licenzia. E' accaduto sabato scorso ad un cittadino congolese di 37 anni, Ali Shadadi, in Italia dal 1997, mediatore culturale e regolarmente impiegato in un hotel del capoluogo pontino. L'uomo ha raccontato la vicenda in una intervista a www.articolo21.info.

La storia. L'uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da un abituale cliente dell'albergo che, svegliatosi tardi, chiedeva di mangiare anche se la cucina era ormai chiusa. Di fronte al diniego il cliente ha alzato il tono della discussione: "Possibile che per mangiare io debba chiedere a te, un negro. E' per questo che l'Italia non va avanti, perché iniziano a comandare i negri". Arriva addirittura a strattonare Ali e a minacciarlo davanti al personale dell'albergo e ad altri clienti dicendogli "ho una pistola". Il cittadino congolese, impaurito e ferito nella dignità, si è rivolto alla direzione della struttura: "Questo cliente è scomodo, si può allontanare?" e si è sentito rispondere che si trattava di una "vicenda personale" della quale comunque non c'erano prove. Dopo aver denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, non ricevendo solidarietà dai suoi datori di lavoro, ha deciso di licenziarsi: "Non si può far finta che nn sia successo niente, la dignità non si può comprare".

Condividi post
Repost0

commenti

S
Ciao, ho visitato il tuo blog e mi trovo assolutamente concorde con o tuoi articoli. Vorrei sapere se magari ci fosse un modo per iscriversi al tuo sito, i sono "novellina" percui non so bene giostrarmi in rete.Graziue ciao--
Rispondi
C
<br /> <br /> bsata che ti iscrivi nella comunity onda anomala ed entri a fare di un gruppo che esprime l propri pensieri come meglio crede.<br /> dal mio blog cè il il link della comunity,quando ti sei inscritta e quando pubblicherai i tuoi pensieri in fondo alla pagina  vi è una scritta comunity cliccando sopra verrà fuori onda<br /> anomala,fatto questo pubblica e il tuo articolo viene pubblicato nella comunity così farai parte di un gruppo di amici che con il loro pensiero libero possono spazzare via ,come un onda<br /> anomala,tutto quello che in questa italia non va.<br /> <br /> ciao clod<br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi