Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 giugno 2009 4 25 /06 /giugno /2009 11:25

comunicato n. 305                                             24  giugno  2009

                                                                                         

Ministero del  Lavoro,  della Salute  
e delle Politiche Sociali

        

UFFICIO STAMPA

          

NUOVA INFLUENZA UMANA A/H1N1:  6  NUOVI CASI IN ITALIA

 

SONO COMPLESSIVAMENTE 102 I CASI

DI NUOVA INFLUENZA A/H1N1 NEL NOSTRO PAESE

 

 

Sono stati confermati oggi altri 6 casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.

 

Il primo caso è relativo ad un uomo di 29 anni, della regione Lazio, rientrato da un viaggio negli Stati Uniti. L’insorgenza dei sintomi risale al 18 giugno scorso. L’uomo è stato visitato in ospedale e ricoverato. E’ in buone condizioni.

 

Il  secondo caso è quello di una donna di 49 anni, della regione Emilia-Romagna, rientrata dall’Argentina la settimana scorsa. L’insorgenza dei sintomi è riferibile al 20 giugno scorso. La paziente è stata visitata in ospedale, sottoposta agli idonei accertamenti di laboratorio e posta in isolamento domiciliare. La paziente è stata trattata con farmaci anti-virali. Sta bene.

 

Il terzo, il quarto e il sesto caso sono relativi alla regione Sicilia e riguardano:

 

un uomo di 34 anni, rientrato da New York. L’insorgenza dei sintomi risale al 19 giugno scorso. L’uomo si è recato in ospedale per gli opportuni accertamenti del caso ed è stato ricoverato. Sta bene.

una donna di 35 anni, rientrata da New York. La donna si è recata in ospedale per accertamenti ed è stata ricoverata. Versa in buone condizioni di salute.

una donna di 28 anni, rientrata dagli Stati Uniti. La donna ha lamentato la comparsa dei sintomi il 20 giugno scorso. Per tale motivo si è recata in ospedale, ove è stata ricoverata. Sta bene.

 

Il quinto caso riguarda una donna di 24 anni della regione Emilia Romagna, di rientro dal Perù. La donna ha presentato i sintomi il 19 giugno scorso, è stata ricoverata per accertamenti ed è poi stata sottoposta ad isolamento domiciliare e a trattamento con farmaci anti-virali. Sta bene.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi