Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 maggio 2009 7 31 /05 /maggio /2009 18:10

Il terrorismo funziona………

 

 

Il terrorismo funziona: è l'arma dei forti. E' un errore analitico molto grave dire, come si fa abitualmente, che il terrorismo è "l'arma dei deboli". Come qualsiasi altro tipo di violenza, il terrorismo è l'arma dei forti. Di fatto lo è in un modo travolgente.
Semplicemente si dice che è l'arma dei deboli perché il forte esercita anche il controllo sul sistema di indottrinamento e perché il suo terrore ( il terrore del forte ) non conta come tale.

 

 Qualcuno vi è ancora, ed è ora di metterlo fuori, con onori e scuse. Molti sono già da tempo in giro, a fare gli starletti nei talk-show televisivi, o gli ospiti d'onore in assemblee scolastiche in cui, irragionevolmente contriti, vanno a dire delle loro esperienze. Li si ripaghi tutti delle sofferenze subite, con qualche milione di euro per le ingiuste carcerazioni e condanne. Si facciano monumenti a quelli rimasti uccisi in sparatorie con polizia e carabinieri.

Altro che terroristi. Erano martiri della questione morale, della lotta contro la mafia insediatasi al vertice dello stato: finalmente risolta, la questione morale, con l'affermazione chiara e argomentata, in sentenza da accettare e rispettare, che l'Italia è stata per anni governata da un mafioso assassino, contro il quale le gloriose Brigate Rosse si sono invano battute. 

 

Un pensiero che può fare riflettere …….cambiare…..come…..l’importante è non arrendersi

 

By clod

Condividi post

Repost 0
Published by clod - in pensieri
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • Tutti contro.......!!!!  by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi