Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 maggio 2009 1 18 /05 /maggio /2009 12:46

Altre immagini delle torture inflitte ai detenuti in Iraq e Afghanistan dai soldati statunitensi

MILANO - Sono spuntate in Australia altre foto delle torture inflitte ai detenuti in Iraq e Afghanistan dai soldati statunitensi: una mostra un prigioniero appeso nudo e a testa in giù; un'altra un prigioniero imbrattato di escrementi in un corridoio con una guardia che gli sta di fronte con fare minaccioso; in un'altra una persona è ammanettata alla cornice di una finestra con gli slip infilati in testa; in un'altra ancora i secondini minacciano di sodomizzare un detenuto con un manico di scopa.



TENSIONI - Le foto rischiano di rinfocolare le tensioni proprio nel momento in cui Barack Obama tende la mano all'Islam, alla vigilia del discorso che terrà al Cairo il 4 giugno sul piano della sua amministrazione per portare la pace in Medio Oriente. Le foto, di cui entrò in possesso la tv SBS nel 2006 sull'onda dello scandalo di Abu Ghraib, sono tra quello di cui Obama sta cercando di bloccare la pubblicazione nel timore che possano scatenare rappresaglie contro i soldati americani ancora in Afghanistan e Iraq.


Coriere della sera.it 17 maggio 2009(ultima modifica: 18 maggio 2009)

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • Tutti contro.......!!!!  by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi