Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 marzo 2009 2 31 /03 /marzo /2009 13:54

                                                                                   Editoriale del quotidiano britannico su Berlusconi e la creazione del Pdl

É apparso oggi un editoriale sul quotidiano britannico The Guardian di commento alla chiusura del congresso fondativo del Partito delle Libertà.

Il noto quotidiano inglese titola: "Italia: l'ombra del fascismo" l'ascesa al potere di Berlusconi nei travagliati anni di 'Mani Pulite' e i suoi numerosi atti di legislazione ad personam ,dell'unione di Forza Italia e Alleanza Nazionale si ricorda il diretto legame di quest'ultimo partito con l'eredità fascista.  "A differenza della Germania post-bellica, l'Italia non si è mai veramente confrontata con i suoi legami al fascismo. Come risultato, mentre il neonazismo non è mai riapparso seriamente in Germania, in Italia c'è un'importante continuità".  La provenienza di Fini e i suoi recenti cambiamenti di ordine ideologico e del suo partito. Il Guardian conclude con una riflessione sulla presenza di un governo di "stampo fascista", l'Italia, al G20 che inizierà Londra nei prossimi giorni. La stampa inglese, e non solo quella di sinistra, è sempre molto critica nei confronti di Berlusconi: celebri i servizi dell'Economist sui malfunzionamenti dei governi Berlusconi.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi