Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 febbraio 2009 1 23 /02 /febbraio /2009 13:58

Si è parlato in abbondanza ultimamente sulle ronde dei vari alcolisti che se ne vanno in giro nell’improbabile tentativo di prevenire la criminalità più abbronzata. Massì, i generosi omini dal pollice e aggiungerei dal baccello sempreverde, gli ex poliziotti (se sono ex magari un motivo ci sarà) convinti di contrastare così il marciume che non accenna a indietreggiare di un millimetro. Ho l’impressione che simili iniziative dilettantesche non siano particolarmente valide, nemmeno come deterrente. Se la piazzetta X è luogo di spaccio e libera esibizione di genitali, e questa viene presidiata con scarsi mezzi da qualche nonnetto dal viagra facile o da qualche puffoblù congedato con tanto tempo libero a disposizione  immagino che agli spacciatori e agli esibitori sia sufficiente spostare le loro losche attività nella piazzetta Y, e poi in quella Z. Le città sono grandine, eh.

Mi pare ovvio che le varie emergenze stupri, criminalità, pitbull, ecc. in Italia siano pompate da giornalisti in calore. Ma che, nonostante questo, se l’uomo medio si sente insicuro mentre picchia selvaggiamente extracomunitari sempre più negri in strade divenute oramai incredibilmente oscure, beh, tocca rassicurarlo. E mi pare altrettanto ovvio che la risposta corretta stia nel potenziamento dei poliziotti. Dar loro più benzina, più soldi, più donne nude, insomma; e armature migliori, auto più veloci e soprattutto manganelli più robusti per curiosare meglio nel cranio di manifestanti e tifosi ultravivaci.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Tutti contro.......!!!! by clod
  • Tutti contro.......!!!!  by clod
  • : La pressione dell’omologazione, l’egoismo altrui lo hanno spinto verso la più triste e irreversibile delle scelte Con lui si è chiusa l’epoca degli ideali della società nuova. Ora, in questa fase di passaggio, dove il ricordo di quegli ideali fluttua nell’aria, sta a noi restituire fiato alle travolgenti spinte del secolo scorso.
  • Contatti

Archivi